top of page
Immagine del redattoreMichelangelo Morreale

Riapertura del caso di Lorenzo Casini.

Aggiornamento: 24 ago 2023

Era il 3 Gennaio 2019 quando il 22 enne Lorenzo Casini viene trovato senza vita dal coinquilino nella casa in affitto in località Gazzoli.

Dopo l'arrivo del 118, gli operatori sanitari trovarono il cadavere impiccato vicino alla scala a chiocciola tra i due piani dell'abitazione

Per gli inquirenti non c'erano dubbi, questo era un caso di suicidio, mentre la madre non convinta di questa ipotesi denuncio per omissione di soccorso la migliore amica, il coinquilino e l'ex fidanzato del figlio.

La stessa notte il coinquilino ( o lo stesso Lorenzo questo non lo sappiamo) somministra un forte farmaco a Lorenzo perché non poteva dormire e lo stesso cominciò a scrivere messaggi dal cellulare per avvisare l'ex fidanzato e la migliore amica che però non avvisarono la mamma del ragazzo inconsapevole di quello che stava accadendo quella notte e impossibilitata a dare aiuto al figlio.

La madre in questi anni non si è mai arresa, lottando contro tutti e tutto per cercare giustizia per un figlio che a suo dire non poteva essersi suicidato perché amava la vita.

La procura ha deciso di aprire il caso a seguito delle prove presentate dai legali di Elisabetta Casini prodotte da Emme Team ( in questo articolo non ci addentreremo sulla questione Emme team di cui molti di voi conoscono alcune vicesittudini a seguito di alcuni servizi delle Iene).

La prove principali sarebbero:

  1. Delle immagini artefatte il giorno dopo il sequestro.

2. Il ritrovamento di 2 tracce di dna oltre quello di Lorenzo nel guinzaglio.

Tutto ora è riaperto e affidato ad un nuovo pubblico ministero.

Auguriamo un grande in bocca a lupo alla madre e che possa trovare giustizia per suo figlio nel caso in cui avesse ragione.


23 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page